sabato 18 aprile 2009

TUTTE UNITE...........


CON L'ABRUZZO NEL CUORE..........


Così c'è scritto nel sito dell'Ass.ne Italiana di Patchwork di cui faccio parte,ho copiato quanto il nostro Direttivo ha scritto,io ho aderito e stò ultimando il mio quilt,ma non è necessario essere socie x partecipare..chi vuole può unirsi a tutte noi....vi aspettiamo....nel frattempo io torno al mio lavoro...



"Il 6 aprile scorso, nel cuore della notte, un terribile boato ha squarciato il silenzio. Per venti lunghissimi secondi la terra ha tremato riducendo L’Aquila ed i comuni limitrofi in un cumulo di macerie sotto le quali hanno trovato la morte quasi 300 persone. Un disastro di proporzioni incalcolabili ferisce profondamente una delle regioni più belle e selvagge d’Italia suscitando sgomento e commozione: centinaia di abitazioni rase al suolo, antiche chiese distrutte, migliaia di senzatetto.
Per aderire alle tante richieste pervenute, Quilt Italia promuove una raccolta straordinaria di quilt da donare alle popolazioni colpite dal sisma. Si tratta di un gesto simbolico che non vuole certo sovrapporsi ai tanti aiuti pervenuti da più parti nei giorni dell’emergenza.
I lavori dovranno avere la misura standard di 135 cm X 170 cm. circa . Sul retro di ciascuna opera dovrà essere cucita una delle etichette realizzate appositamente per questa iniziativa. Le etichette sono anonime e recano la scritta "Per l’Abruzzo con il Cuore" unitamente al logo della nostra Associazione . Esse possono essere richieste via e-mail a: pr@quiltitalia.it.
I quilt dovranno essere inviati entro il 31 maggio 2009 al Centro di Raccolta di Roma (indirizzo da definire).
I lavori saranno consegnati nelle mani degli sfollati presso una delle tendopoli della provincia de L’Aquila.
La data ed il luogo della consegna saranno resi noti nelle prossime settimane"



4 commenti:

Erika Bellelli ha detto...

come ho detto e scritto sul blog di grazia, io non sono in grado di aiutarvi perchè il risultato sarebbe davvero scadente. vorrei però dare il mio contributo mettendo a disposizione 74 fat quarter sui toni del bianco, rosa, rosso di circa 10x10 cm. Grazia mi ha detto che lei ha stoffa a volontà, ma se conosci qualcuno cui possono fare comodo per questo progetto, sono prontissima ad inviarle. Se riesci eventualmente spargi la voce fra le ragazze dell'associazione

Teodo ha detto...

Certo Brunella, tutte insieme sempre anche se fisicamente lontane.
ciao ciao

Agapequilt ha detto...

Cara Brunella quando penso a quelle persone che hanno perso tanto,penso : io andrei a salvare un po' di stoffine almeno nelle tende ho qualcosa di mio.

Maraquilt ha detto...

E' nata una nuova creatura :
www.sentierodistoffe.it
E' speciale perchè è un luogo d'incontro tra tante persone appassionate di patchwork e non solo .
Vieni a trovarmi e lasciami un messaggio che resti ...impresso nella mia mente !

Francesca Maranathà

Album Di Famiglia