Il trapunto..........
Particolare del trapunto
Ecco il mio quilt x l'Abruzzo TERMINATO!!!!!.......il trapunto non è opera mia bensì di una amica ,Gigliola ,alla quale mi sono rivolta x questa parte....purtroppo da alcuni mesi ho un problema alla spina dorsale e per ordine dei medici,se non voglio abbandonare x sempre il patchwork,devo rispettare alcune regole.....ma non potevo non rispondere alla "chiamata" della mia ass.ne e poichè sono moooolto cocciuta,nella lingua madre di Roma "de coccio",ero disposta anche a pagare x far trapuntare il mio quilt...E allora mi sono rivolta a Gigliola,che vive in Veneto ed è una delle poche fortunate quilters italiane ad avere la mitica Long Arm,la macchina trapuntatrice x eccellenza..... Ho terminato il top in brevissimo tempo chiedendo perdono alla mia schiena ogni cinque minuti,l'ho chiuso in una scatola insieme agli altri due strati e spedito......Gigliola ha eseguito il trapunto con amore e graduitamente ...il quilt è tornato a Roma ed io,sempre chiedendo perdono alla mia schiena,l'ho ultimato con il Binding...la mia amica nel bigliettino che mi ha inviato ha scritto:"ho quiltato con piacere questo top anche con la gioia di dare così anch'io il mio piccolo contributo per le "coperte della solidarietà"...GRAZIE A te Gigliola x avermi permesso di realizzare un sogno insieme abbiamo realizzato un quilt bellissimo......Per me questo quilt ha un valore particolare mi piace molto,ma è ancora più bello per la prova d'amicizia che mi ha dato una amica d'ago.......Prima missione COMPIUTA!!!!!!ora la seconda mooolto più ardua..devo convincere Suami ,nata a l'Aquila,a farsi la foto insieme a me ed al quilt x l'album che la Quilt Italia farà in ricordo di questa iniziativa....nella pagina relativa al mio quilt ci saremo Gigliola ed io ,Lazio e Veneto uniti.......
15 commenti:
la salute non a trascurata, ma capisco anche la tua frenesia a volerlo finire. è stupendo!!! complimenti
e' venuto uno spettacolo..bravissima!!!
Bellissimo anche il gesto di Gigliola...brave!
stupendo!!riguardati ,un abbraccio
E' splendido il quilt e bellissima la trapuntatura. Brave tutte e due!
A te Brunella, un abbraccio. Luz
Non ci sono parole per dirti quanto sia bello quello che hai fatto. Non solo per il quilt vero e proprio che è veramente bello, ma anche per il gesto che è un vero gesto d'amore. Se penso che noi lo abbiamo fatto in gruppo e ci sembrava di avere tanto da fare provo anche un po' di sensi di colpa. Brava, veramente brava!
noi venete abbiamo il cuore grande.....e gigliola lo ha dimostrato...mi dispiace per la schiena ,mi raccomando nn trascurarti.....!!!il quilt inutile dire che e' bellissimo....!!!! un bacio laura
ps ciao zietta....bea!!!!...ci sono anche io......valeria
Bellissimo, Brunella e complimenti anche a Gigliola
Ciao Brunella, visto dal vivo è super. E' stato un piacere conoscerti personalmente.
Ero già capitata dalle tue parti, ma ora voglio proprio tenerti d'occhio!!
Sicuramente una persona come la tua amica Gigliola fa benissimo!!!
Bacioni Cinzia.
(folletta quilter).
Visto dal vivo, e' ancora piu' bello.Ciao
E' molto semplice cara Brunella, io ho comprato tutto da Opitec (on line) sia gli stampi, sia la polvere in ceramica. Il resto è gioco da ragazzi credimi.
Ora li dovrò "assemblare" per benino, e farmi venire qualche idea carina.
Il tuo quilt, inutile dire che è bellissimo, e li si, che ci vuole arte...;-)
Baciotto,
Ros
Brunellina cara e' stupendo...tu di piu'!!!!Baciotto e buona giornata!!!
Senza parole!!!
Brave,veramente,brave vi invidio.
Complimenti per il gesto,brave e generose.
Ma ricordati di non strafare.
Un bacione e buona domenica SIMO.
che lavorone, veramente bello, complimenti
ciao
Irene
Hai fatto un capolavoro.
Ho fatto anche io un lavoro con Gigliola,visto che mi abita vicino, l' ortopedico non mi vuole più a lamentarmi per le mani.
Un quilt espectacular!
Felicidades.
Saludos
Posta un commento