martedì 5 gennaio 2010

SAPORI E PROFUMI LONTANI...........







Rovistando in un cassetto di un vecchio cassettone sono venuti fuori dei piccoli,incantentevoli fazzolettini in batista bianco ricamati da mia nonna e conservati con amore dalla mia mamma....il tempo li ha macchiati,ma ha conservato il profumo ed il sapore della mia infanzia di bimba privilegiata,amatissima e viziatissima...sono tornata indietro nel tempo quando felice correvo x i campi insieme a Buck il mio primo bellissimo cane.....quando mi rifugiavo tra le braccia del mio nonno prediletto,(il padre di mamma), l'uomo che ho amato di più nella mia vita,è stato lui ad insegnarmi ad amare e rispettare la natura,gli animali,la verità,la libertà,l'eguaglianza......Ritrovando quei piccoli oggetti antichi ho ritrovato un pezzettino di me....

7 commenti:

Viola ha detto...

Che belli questi ricordi,l'olfatto risveglia delle sensazioni che a volta la vista non riesce a fare. E la vuoi sapere una cosa? Mio nonno è stato importantissimo per me,mi hanno cresciuto i nonni e con lui ho fatto di tutto,e il mio Gianni me lo ricorda molto.
Buona Epifania!!!
Bacetti
Viola

Teodo ha detto...

Bellissimi Brunella, anche a me piacciono molto i ricordi che ritornano aprendo le vecchie scatole.
ciao ciao

lorettamochiaspri ha detto...

Ho sempre sostenuto che il buon Dio ha "inventato" i nonni perchè i nipoti potessero provare simili emozioni!

Rosanna ha detto...

Bello ritrovare e conservare cose del passato, specialmente il passato legato al cuore e agli affetti più profondi...
Molto bello è anche il ricordo della tua prima infanzia, avere molto amore è un privilegio non di tutti, non è un caso che tu ricorda ancora tuo nonno per l'amore che ti ha dato.
Un bacio anche da me Brunella cara,mille auguri, specialmente per "la tua casa" quella che hai nel cuore, che sia questo l'anno giusto ;-)
Ros

cripatch ha detto...

Ciao Brunella, grazie per aver lasciato il tuo cordiale commento sul mio blog, anch'io non avevo mai inrociato i tuoi fino ad ora... ma or che ti ho trovato non ti perdo ... ti inserisco tra i blog che seguo se non ti dispiace.

Luz ha detto...

Niente di meglio che un profumo del passato per un anno tutto nuovo!
Un abbraccio.

Grazia ha detto...

anche io ho tanti ricordi della mia nonna in giro per casa...ogni tanto li tocco e rivivo sensazioni bellissime...:)
sono tornata....e sono stata benissimo!!! :)
Grazia

Album Di Famiglia