sabato 24 novembre 2007


Storiella Indiana

Tempo fà sulla mail list soci della Quilt Italia fu inviata da una di noi questa mail:
Un giorno molto caldo una giovane donna sposata andò in visita a casa di sua madre e,insieme,si sedettero su un sofà a bere thè ghiacciato.Mentre parlavano della vita,del matrimonio,delle responsabilità e degli obblighi dell'età adulta la madre pensosa fece tintinnare i suoi cubetti di ghiaccio nel bicchiere e lanciò un'occhiata serena ed intensa alla figlia:" Non dimenticare le tue "sorelle!"-raccomandò,facendo turbinare le sue foglie di thè sul fondo del vetro:-" Esse saranno sempre più importanti man mano che invecchierai.Non importa quanto amerai tuo marito,nè quanto amerai i bambini che potrai avere: avrai sempre bisogno delle "Sorelle "ricordati di viaggiare con loro ogni tanto,ricordati di fare delle cose con loro....ricordati che "Sorelle" significa TUTTE le donne...le tue amiche,le tue figlie, e tutte le donne che ti saranno vicine.Tu avrai bisogno di altre donne,le donne ne hanno sempre bisogno". --"Ma che strano consiglio!",pensò la giovane donna.-"Non mi sono appena sposata?Non sono appena entrata nel mondo del matrimonio?Adesso sono una donna sposata,per fortuna!Sono adulta!Sicuramente mio marito e la famiglia cui stiamo dando inizio saranno tutto ciò di cui ho bisogno per realizzarmi".Ma la giovane donna ascoltò sua madre e mantenne contatti con altre donne ed il numero delle "Sorelle" crebbe ogni anno......Allora....(continua la mail )...il tempo passa,la vita avviene.Le distanze separano.I bambini crescono.I cuori si spezzano.....i colleghi dimenticano i favori.Le carriere finiscono.Non importa quanto tempo e quante miglia ci siano fra voi,un'amica non è stata mai così lontana da non poter essere raggiunta.A volte,infrangeranno le regole e cammineranno al tuo fianco. ....Questo messaggio è arrivato con la "clausola" di passarlo a tutte le donne........oggi,qui a Roma,nonostante la pioggia ,tante donne ,venute da tutta l'Italia,stanno manifestando contro la violenza,gli abusi...etc....che subiscono tante "sorelle" nel mondo e nello stesso nostro Paese.....questa storia indiana è dedicata a tutte noi.....ciao......"Sorelle"!!!!!!

venerdì 23 novembre 2007

Il gruppo di Roma

Il Logo di " Quilt & Dintorni"

Nel lontano 1997 nove signore romane appassionate di patchwork vollero creare una associazione legalmente riconosciuta allo scopo di aggregare le quilters romane e divulgare il patchwork. Tra queste sognatrici c'ero anche io!!!!!Per realizzare il nostro sogno abbiamo impiegato due anni,tanti incontri,tante risate,tanti caffè e pasticcini,e.....tanti soldi,!!!ma nel luglio del 1999 il sogno si avverò.Le demmo il nome di "Quilt & Dintorni"perchè era allargata anche alle quilters dei Castelli Romani. Nel corso di questi anni ha avuto momenti di crisi e momenti di "navigazione" calma,oggi siamo circa 60 socie abbiamo due sedi :una a Roma ed una ai Castelli,ci si incontra una volta alla settimana in entrambi le sedi,lavoriamo insieme,chiacchieriamo,progettiamo gite,organizziamo concorsi tra le socie con tanto di regole,giuria e premi ,etc.etc .Siamo tra i gruppi Quilt Italia ed aspettiamo altre quilters

martedì 20 novembre 2007

Non ci abbandonate!!!!!!!


Tra poco sarà Natale, tra i vari regali spesso vi sono cuccioli di animali,maggiormente cani e gatti,fanno tenerezza ed accontentano un desiderio del bimbo o della fidanzata ....non regalateli se non siete sicuri di poterli tenere per tutta la vita. Il cucciolo cresce diventa un bel gattone o un cagnolone e quando arriva la bella stagione diviene un problema allora.........si abbandona per la strada.....tanto è un animale......più animale è chi senza riflettere lo ha regalato o lo ha ricevuto in regalo.....i miei adorati cani e gatti sono cuccioli abbandonati!!!!!!!sono migliori loro di tante persone che si reputano perbene

lunedì 19 novembre 2007

La Mia Oasi

Interni piano terra








Il forno per il pane

























Il Casale


















Il " mio" panorama










Un anno fà Paolo ed io ci mettemmo alla ricerca di una casa fuori Roma spinti dal desiderio di trasferici fuori città per vivere sereni e tranquilli per il resto della vita insieme alla nostra " allegra brigata a 4 zampe",in una dimensione più umana.Non è stata una impresa facile dati i prezzi proibitivi delle case.Avevo perduto le speranze di trovare la casa dei nostri sogni,quando un giorno......un annuncio ed una foto......ECCOLA!!!!!!Era in Umbria......presi appuntamento ed un sabato mattina con un recalcitrante marito andammo.......fu un colpo di fulmine per entrambi.Sabato scorso siamo andati a visionare il progetto di ristrutturazione completato.Verrà una casa enorme e ci sarà.....una luminosa mansarda dal tetto in legno dove,finalmente,le mie pezze ed io avremo una "definitiva" collocazione!!!!Ci sarà una bellissima finestra ovale che mi darà luce e mi permetterà di avere davanti agli occhi la visione della dolce campagna umbra con le sue colline verdi.Giudicate voi attraverso le foto che ho postato se ho torto nel definire la mia casa in Umbria una OASI!!!!!!!!











lunedì 12 novembre 2007

Convergenze







due particolari del quilt



il quilt ultimato,il trapunto a mano è della mia mitica amica Teresa Gai!!! è ancora più prezioso il mio quilt





In fase di lavorazione.
Mi sono molto piaciute le convergenze di Ricky Tims' al punto tale da averle utilizzate per molti miei lavori

Tutte a Montecatini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!














































Da venerdì 09.11.2007 a domenica 11.11.2007 ci siamo ritrovate a Montecatini con la Quilt Italia per vivere il 1° Quilting Day nazionale. Sono state giornate molto intense e "frenetiche",ma divertenti ed allegre. Alcune socie hanno messo a nostra disposizione la loro pazienza ed esperienza e ci hanno regalato dei corsi interessanti . Le adesioni sono state molte,eravamo più di 90,siamo arrivate ,nonostante gli scioperi dei trasporti ,da tutte le parti d'Italia ,sfidando viaggi lunghi ,soprattutto dal nostro Sud,ma convinte che è bello stare insieme. L'Hotel che ci ha ospitate era una bellissima villa e la ospitalità è stata eccezionale.Vi mostro alcune foto che ho scattato durante il movimentatissimo Show & Tell ,molto Show e poco Tell,causa la nostra tradizionale "eccitazione".

mercoledì 7 novembre 2007

Foto di Vicenza........finalmente!!!!!!!

























































































































































Giudicate voi ,se visiterete il mio blog, se ho torto o ragione ad affermare che Vicenza è una città molto bella dove tutto parla del Palladio.Avevo pensato che il clima non mi fosse molto congeniale perchè amo il caldo,mi sono dovuta ricredere. E' una città dove,per quel che ho veduto,amano molto i cani, ne ho veduti tanti bellissimi al guinzaglio a spasso con i loro proprietari.Io adoro gli animali pertanto i Vicentini mi sono risultati ....freddini ma simpatici. Dimenticavo di dire che c'era la fiera della cioccolata ma.......stoicamente non mi sono fatta tentare!!!!!!!!








Dopo tanti giorni finalmente vi mostro alcune foto scattate durante la visita guidata a Vicenza dove,insieme ad altre socie di Quilt e Dintorni, sono andata in occasione della fiera dell'hobbistica "Abilmente". Vicenza,per quel poco che ho potuto vedere è una tranquilla,ordinata città dove tutto parla del Palladio.

Il mio incontro con il Patchwork








" Frendiship from USA to Italy" Convergenze. Le stoffe usate mi furono regalate da una quilter americana,i colori sono molto forti non mi appartengono,ma per amicizia.......

















Il mio hawaiiano ancora da trapuntare!!!




Il mio incontro con il patchwork avvenne casualmente nel lontano 1994.In quel periodo vivevo felice negli Stati Uniti,precisamente nella calda,bellissima Florida .Avevo ascoltato il mio cuore ed ero volata via dall'Italia per vivere acconto al grande amore della mia vita: mio marito number one!!Il mio ex consorte,italoamericano,era (lo è ancora non è mica morto!!!),un business man molto affermato nel campo della ristorazione ,viaggiava spesso per business ed io,signora benestante nullafacente, lo seguivo volentieri . In questo modo potevo conoscere molti luoghi del grande Paese dove ero andata a vivere ,(credevo),per sempre e che già amavo.Nell'ottobre del 1994 ci recammo nel Nord Carolina .Ricordo ,ancora , i caldi colori autunnali dei boschi,(li ho messi nel mio quilt " foglie" foto sotto),gli odori dei villaggi puliti ed ordinati con le case quasi tutte in legno e dove la vita scorre con il tempo non lo rincorre,la riserva indiana dove i superstiti cercano di farci conoscere il loro passato,le abbondanti colazioni con gli sciroppi di miele d'acero,e........quel piccolo negoziodi Antique in una "log cabin" interamente in legno apparso all'improvviso lungo la super strada '95. Stracolmo di oggetti "old America" ,alcuni autentici altri semplici imitazioni ci catturò. Fu lì che sentii per la prima volta la magica parola PATCHWORK!!!Stemmo dentro quel negozio per ore affascinati,ne uscimmo con due comodini e due lampade metà 800 e.....due coperte twin "double ring",mi dissero che erano lavorazione Patchwork e datavano fine 800.....mi ero innamorata di loro gettate con noncuranza in un vecchio armadio.......non sapevo ,ancora, che quell'amore a prima vista sarebbe durato per tutta la vita


lunedì 5 novembre 2007

Vi presento Rochè e Milù



Oltre a Suami ho altri animali,per l'esattezza 4 cani e 2 gatte. Pian piano ve li farò conoscere.oggi è la volta di Rochè e Milù. Vi parlerò di loro in un'altra occasione per il momento guardate quanto sono belli.

sabato 3 novembre 2007

Abilmente ( Vicenza )



E' passata una settimana dal ritorno da Vicenza e solo oggi ho
trovato un pò di tempo per scrivere il mio "resoconto".
E' stato un viaggio piacevole che mi ha permesso di rivedere
"amiche d'ago " che non vedevo da alcuni anni. Non ho fatto
nuove amicizie ,ma non importa.
La fiera "abilmente" è stata una simpatica,caotica sorpresa
per me.Non ho fatto foto perchè la mia digitale faceva i capricci,ha funzionato,ad intermittenza,solo durante la visita guidata alla città. Appena posso metterò delle foto

venerdì 2 novembre 2007

suami




Ecco la mia SUAMI
Adoro questa gatta è la mia passione........ è bella
vero la mia palla di pelo?

Album Di Famiglia